È dal 2004, data di nascita dell’azienda, che lavoriamo i vini e gli stessi vigneti in modo “naturale”. Nonostante l’azienda sia certificata biologica da un ente di tutela, escludiamo qualsiasi trattamento di concimazione e utilizzo di fertilizzanti organici. Favoriamo l’inerbimento mantenendo il sistema terra-fauna in sinergia, rispettando quella che è la selezione naturale.

Anche in cantina seguiamo questo principio. Le vinificazioni avvengono spontaneamente ad opera dei lieviti indigeni. Il vino rimane a contatto con le bucce il più possibile, dai 14-18 giorni per quello lavorato in acciaio fino a raggiungere i 150 giorni per quello in anfora.

Lasciamo lavorare la “natura” al fine di ottenere un vino vero, autentico e appartenente a quell’annata con tutti i suoi pregi e le sue diversità, ma pur sempre un prodotto naturale.

More Info

Le nostre caratteristiche

I profumi

I nostri vini sono caratterizzati da una spiccata freschezza, cui si accompagna una nota minerale evidente insieme a profumi di erbe della macchia mediterranea.  

Le vigne

Le vigne sono a 400 mt di altezza su terreni prevalentemente calcarei, che conferiscono ai vini eleganza e sapidità rendendoli al palato leggermente salmastri.